Fondazione Sofia Luce Rebuffat Onlus

PREMIO DI STUDIO AL SAN MATTEO DI PAVIA

Nel 2017 la Fondazione rinnoverà il progetto di ricerca in corso presso il Policlinico San Matteo di Pavia.

“IL POSTO DELLE FAVOLE”

La Fondazione, in collaborazione con l’Associazione Daniele Mariano, continua a sostenere il progetto “Il posto delle favole”, un percorso di narrazione e Pet Therapy, presso il day hospital oncoematologico pediatrico dell’ospedale San Bortolo di Vicenza.

UN PO’ DI TE. UN FUTURO PER TANTI

Anche quest’anno è attiva la campagna “Un po’ di te”, promossa dalla nostra Fondazione insieme all'Associazione Daniele Mariano Onlus, rivolta ai giovani (18-35 anni) che mira a diffondere la cultura della donazione e un messaggio positivo sul ruolo che il giovane può avere nella società, nonché una corretta informazione sul dono del midollo osseo e del cordone ombelicale.

INCONTRI DI SENSIBILIZZAZIONE NELLE SCUOLE SUPERIORI

Nell’ambito della campagna “Un po’ di te” la Fondazione organizza, in collaborazione con l’Associazione Daniele Mariano e la sezione di Firenze dell’ADMO, alcuni incontri di sensibilizzazione alla donazione del midollo osseo e del cordone ombelicale rivolti agli studenti delle quinte classi degli istituti superiori di Firenze.

L’opuscolo informativo da noi prodotto per la campagna, nella nuova edizione aggiornata e ampliata (novembre 2013), è liberamente utilizzabile.

ALTRI PROGETTI

La Fondazione può inoltre valutare progetti, proposte di intervento, richieste di finanziamento da chiunque presentati, che siano corrispondenti alle finalità statutarie e si svolgano sul territorio nazionale.

Progetti per il 2017